Una serata di solidarietà, “ Amici miei….17”, per ricordare, ad un anno dalla scomparsa, il poeta dialettale Bepi Sartori, medico in Valdadige.
E’ quella che si è tenuta nell’ambito della Fiera della polenta di Vigasio e promossa dal Coro A.N.A San Maurizio in memoria del suo primo presidente Claudio Montresor con lo scopo di raccogliere fondi per le famiglie più bisognose del territorio.
Ospiti della serata il Coro “ La Chiusa “ di Volargne, diretto dal Maestro Enzo Giaretta, coro cui Sartori è stato uno dei promotori per la sua nascita, ed il poeta, scrittore, pittore e musicista Giorgio Sembenini, grande amico di Bepi che assieme al compianto poeta dialettale Giampaolo Ferriani formavano un trio eccezionale per bravura e simpatia.
Promotori, assieme al Coro A.N.A. San Martino, di serate memorabili tra canti e poesie. Oltre al sindaco di Vigasio Eddi Tosi e a quello di Dolcè Massimiliano Adamoli, era presente per l’occasione anche il fotografo Marco Beghini che ha preparato una mostra fotografica contenente momenti immortalati rigorosamente in bianco e nero riguardante la figura di Bepi su alcuni testi delle sue poesie.
La mostra rimarrà esposta per tutta la durata della Fiera della Polenta fino a domenica 5 novembre.