Abbiamo il piacere di informare tutti gli appassionati della tradizione gastronomica e i cittadini di Vigasio che si è ufficialmente svolta la presentazione della 25^ edizione della Fiera della Polenta presso la prestigiosa Sala Rossa della Provincia.
Quest’anno, la celebrazione avrà luogo a Vigasio dal 12 ottobre al 5 novembre, offrendo una vasta gamma di attività e intrattenimenti. Sarà possibile visitare la fiera tutte le sere, nonché durante l’intera giornata di sabato, domenica e festivi, il tutto con ingresso gratuito.
Il Presidente della Provincia, Flavio Pasini, ha messo in evidenza l’importanza dell’evento, sottolineando come la Fiera della Polenta si sia guadagnata un posto d’onore tra le manifestazioni enogastronomiche veronesi. Ha inoltre elogiato la vitalità e l’identità della Pianura, che attraverso eventi come questo promuove il territorio e le sue eccellenze gastronomiche.
Ricordando l’origine dell’evento, il sindaco di Vigasio, Eddi Tosi, ha evocato il ricordo della prima edizione della fiera, nata sul piazzale della chiesa come una modesta festa e che oggi accoglie circa 100.000 visitatori.
Umberto Panarotto, presidente di Vigasio Eventi, ha espresso il suo orgoglio per il successo e la crescita dell’evento, sottolineando che la fiera può ora ospitare 3.000 persone ogni sera e offrire oltre cento deliziose pietanze tutte basate sulla polenta.
Invitiamo tutti a partecipare a questa straordinaria celebrazione gastronomica, ricca di tradizione, cultura e sapore. Speriamo di vedervi numerosi!