Il 1 novembre, alle 20:45, il palcoscenico del Pala Spettacoli della Fiera della Polenta di Vigasio si illuminerà per la rassegna canora “Aspettando il Forettefestival”. Questo evento trasformerà il celebre ristorante di Vigasio in un palcoscenico simile a quello di Sanremo, mettendo in luce i talenti locali.
Dopo intense settimane di audizioni, sono stati annunciati i 17 finalisti. Ecco la lista:
- Chiara Ciresola di Valeggio sul Mincio
- Andrea Grespi di Marmirolo (Mantova)
- Roberta Organo di Villafranca
- Umberto Lo Sapio di Dossobuono
- Linda Castellani di San Pietro Incariano
- Tiziano Spiazzi di Negrar
- Silvia Laura Fiorin di Cologna Veneta
- Elisa Pasquetto di Sommacampagna
- Ezio Centi di Roverbella (Mantova)
- Barbara Gaidella di Marmirolo (Mantova)
- Paolo Pastore di Quistello (Mantova)
- Giovanni Signorato di Lugagnano di Sona
- Elisabetta Corezzola di Castel d’Azzano
- Silvia Pezzi di Villafranca
- Nicola De Guidi di Cerea
- Filomena Squillace di Verona
- Fabrizio Marchesini di Verona
La scelta è stata effettuata con cura per assicurare elevate competenze tecniche e interpretative, garantendo che l’evento rimanga uno dei più attesi in provincia. Questi artisti si esibiranno nel cuore della Fiera della Polenta, in particolare nella sala 4, che celebra quest’anno il suo 25° anniversario e chiuderà il 5 novembre.
Umberto Panarotto, presidente di Vigasio Eventi, ha commentato: “Questo festival mette in luce i migliori talenti emergenti della nostra zona e delle province limitrofe. È una fantastica opportunità per scoprire nuove voci promettenti”.
Vittoria Gatto, presidente del comitato Per Forette San Martino, ha aggiunto: “Da quando abbiamo iniziato, abbiamo realizzato il potenziale di questa idea. L’apprezzamento ricevuto e l’entusiasmo mostrato dal pubblico ci hanno motivato a continuare e a migliorare ogni anno, raddoppiando i nostri sforzi”.